Grazie al Gps

Mercedes rubata ritrovata in un box a Gessate

Il proprietario ha affermato di aver affittato il garage, ma è stato comunque denunciato per ricettazione.

Mercedes rubata ritrovata in un box a Gessate
Pubblicato:

Una Mercedes del valore di decine di migliaia di euro rubata   da una concessionaria nel Varesotto è stata  individuata dai Carabinieri in un garage a Gessate.

Mercedes rubata ritrovata in un box a Gessate

Un'auto del valore di quarantamila euro di partenza e che può arrivare ben oltre i centomila a seconda degli allestimenti è stata rubata in una concessionaria nel Varesotto. Il proprietario ha sporto denuncia e la notizia è circolata tra le Forze dell'ordine sino ad arrivare alla Stazione dei Carabinieri di Gorgonzola, competenti per territorio, che l'hanno ritrovata in un box a Gessate grazie al Gps che aveva in dotazione e alle ricerche svolte.

Proprietario denunciato per ricettazione

La macchina, una Mercedes Amg, era custodita nel garage di un residente in paese. Quando i Carabinieri gli hanno chiesto spiegazioni, però, lui è caduto dal pero affermando che non usava quel box così l'aveva affittato a un uomo. Ha anche fornito il numero di telefono che l'affittuario aveva lasciato, che però è risultato disabilitato. Le giustificazioni addotte dal gessatese non hanno impedito ai militari dell'Arma di procedere con la denuncia per ricettazione come previsto dalla legge. La pena va da due a otto anni con una multa da 516 a 10.329 euro. Se il fatto verrà ritenuto di particolare tenuità sarà al massimo di sei anni e sino a 516 euro. Per essersi fidato incautamente, senza sottoscrivere un regolare contratto di affitto e verificare le generalità dell'uomo che usava il suo box, ora il gessatese rischia grosso.

Seguici sui nostri canali