Controllo

Merce scaduta: sequestro e maxi multa per un supermercato

La Polizia Locale di Cologno Monzese è intervenuta per verificare alcune segnalazioni dei cittadini.

Merce scaduta: sequestro e maxi multa per un supermercato
Cronaca Martesana, 09 Luglio 2021 ore 09:48

Merce scaduta: sequestro e maxi multa per un supermercato. La Polizia Locale di Cologno Monzese è intervenuta per verificare alcune segnalazioni dei cittadini. Il controllo è stato eseguito martedì 6 luglio 2021.

Merce scaduta al super: scatta il sequestro (e una multa da 10mila euro)

Il controllo eseguito da cinque agenti del Comando colognese ha portato al sequestro di una cinquantina di prodotti: alcuni erano scaduti da pochi giorni, ma altri presentavano sulle confezioni date ben più indietro nel tempo. Oltre al sequestro, nei confronti di un supermercato di un noto marchio della grande distribuzione la Polizia Locale ha fatto partire verbali per 10mila euro.

Dai latticini alle olive, passando per le brioche

Dai latticini alle olive in salamoia, passando per le brioche e diversi prodotti surgelati, come i funghi porcini. La Polizia Locale con la merce scaduta ha riempito di fatto un carrello. Il controllo eseguito in settimana rientra in un vasto servizio che ha l'obiettivo di tutelare i diritti e la salute dei consumatori. Diverse le attività finite al centro dei blitz della Locale nel recente passato: dai super ai negozi etnici, passando per bar e macellerie, anche in collaborazione con l'Ats di Città metropolitana. Un'attività che proseguirà anche nelle prossime settimane.