Sopralluogo

Mercatone Uno occupato, interviene la Polizia Locale: gli abusivi hanno pochi giorni per andarsene

Gli agenti intervenuti nel capannone di Pessano con Bornago hanno trovato sei persone, tra cui tre minorenni

Mercatone Uno occupato, interviene la Polizia Locale: gli abusivi hanno pochi giorni per andarsene
Pubblicato:

E’ iniziata giovedì mattina, 14 dicembre 2023,  la procedura per liberare il capannone del Mercatone Uno a Pessano con Bornago dagli inquilini abusivi che si sono insediati da qualche tempo al suo interno, segno che quella porzione di terreno proprio alle porte del paese presto potrà ricevere una nuova funzione e uscire dallo stato di abbandono in cui si trova da ormai parecchi anni.

Mercatone Uno in vendita, ma è occupata

E’ stata proprio la vendita da parte del liquidatore a un nuovo proprietario a sbloccare la situazione di stallo, portando anche alla rilevazione degli estranei che avevano trasformato una porzione dell’edificio nella loro casa. L’area, infatti, ha da poco una nuova proprietà che,  avendo messo in funzione un sistema di allarme, ben presto si è resa conto che i locali erano occupati da un gruppo di persone e ha subito segnalato la cosa alle autorità.

L'intervento della Polizia Locale

Così verso la fine di questa settimana due auto della Polizia Locale Centro Martesana con il comandante Alessio Bosco hanno raggiunto le porte del paese parcheggiandosi sulla corsia che consente di immettersi sulla Sp13. I vigili sono entrati da un vialetto che permetteva di accedere direttamente all’edificio abitato abusivamente, una sorta di piccola casetta adiacente al capannone parzialmente coperta dalla vegetazione e difficile da notare mentre si guida verso il centro del paese o in direzione di Caponago.

Qui, dove in precedenza si trovavano gli uffici del grande magazzino, le autorità hanno trovato sei persone: tre minori e tre adulti, che hanno chiesto qualche giorno di tempo per mettere insieme le proprie cose e andarsene. Richiesta a cui si è deciso di acconsentire con un ultimatum: tre giorni, questo il tempo concesso. Dopo di che si darà il via all’operazione di sgombero vero e proprio, col coinvolgimento dei Carabinieri.

62578799_IMG_1783
Foto 1 di 2
62578808_IMG_1777
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali