Cronaca

Mercato cancellato per le feste

La commissione, contraria alla decisione, contesta la Giunta.

Mercato cancellato per le feste
Cronaca Trezzese, 19 Dicembre 2017 ore 12:37

Niente bancarelle a Trezzo, e infuria la polemica.

Mercato soppresso dall'Amministrazione

Il mercato settimanale di Trezzo sull'Adda si prende una pausa... forzata. Di solito le bancarelle vengono esposte lunedì mattina in piazza Grande ma, durante queste festività, non ci saranno. Sarà possibile tornare al tradizionale appuntamento solamente con il nuovo anno, l'8 gennaio. Una decisione che gli ambulanti non hanno preso bene e la polemica già infuria.

"Colpa del Comune"

E' infatti stato affisso un cartellone a firma "La commissione mercato di Trezzo sull'Adda" in cui viene manifestata la propria contrarietà a questa scelta. "A seguito di decisioni prese dall'Amministrazione comunale di Trezzo sull'Adda, sulle quali non ci è stata data la possibilità di confrontarci, ma che soprattutto non abbiamo mai condiviso, siamo spiacenti di informarvi che i mercati del 25 dicembre e dell'1 gennaio verranno soppressi. Vi auguriamo buone feste. Arrivederci a lunedì 8 gennaio".

Diverse le reazioni

C'è chi ha commentato la notizia ritenendo giusto lasciar riposare i lavoratori in quei giorni mentre per altri non è una decisione che deve prendere il Comune. A quanto pare i commercianti avrebbero anticipato le date al 24 e al 31 dicembre, giorni più comodi rispetto alle festività comandate. Ma, come si legge dal manifesto, non è stato possibile avere un confronto.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter