Mensa al freddo, a Cernusco il guasto è stato risolto

"Questa mattina il problema è stato individuato e risolto dalla ditta", ha spiegato il sindaco.

Mensa al freddo, a Cernusco il guasto è stato risolto
Martesana, 22 Novembre 2018 ore 16:11

Mensa al freddo, a Cernusco il guasto è stato risolto. “Questa mattina il problema è stato individuato e risolto dalla ditta”, ha spiegato il sindaco.

Mensa al freddo, guasto risolto

“Problemi al riscaldamento all’interno del Polo Scolastico: risolto il guasto – ha spiegato l’Amministrazione -. I problemi sono stati rilevati all’inizio della settimana e comunicati agli uffici tecnici del Comune che, a seguito di sopralluogo, già dal giorno stesso della segnalazione avevano a loro volta allertato la ditta che si occupa della manutenzione degli impianti. In un sopralluogo avvenuto questa mattina da parte dei tecnici del Comune, al persistere del guasto, è emersa una nuova ipotesi sul malfunzionamento dell’impianto e proprio grazie all’ultima verifica il problema è stato individuato e risolto dalla ditta”.

“Nelle classi nessun problema”

“Sono stato messo a conoscenza del problema fin da subito e mi sono assicurato, attraverso i miei uffici, che ci fossero le condizioni in questi quattro giorni che assicurassero la presenza di bambini e lavoratori all’interno dei locali nelle giuste condizioni – spiega il sindaco Ermanno Zacchetti -. Oltre ad essere rassicurato sul fatto che il guasto fosse limitato alla mensa, e che quindi pranzando all’interno delle aule (in cui la temperatura non è mai stata al di sotto dei gradi previsti) l’attività scolastica potesse proseguire, questa mattina mi sono recato personalmente sul posto insieme al dirigente del settore tecnico”.

“Da domani si torna si torna a mangiare in mensa”

“La sola mensa in effetti misurava 12 gradi per il guasto all’impianto, che è stato ripristinato e che domani garantirà la possibilità a bambini e maestre di tornare a consumare il pasto all’interno dei locali della mensa – ha aggiunto -. Mi sento di fare un’ultima nota: ringraziando il personale scolastico per la collaborazione che mostra quotidianamente con gli uffici tecnici del Comune, chiedo a genitori e consiglieri comunali di aiutarci in modo costruttivo ad affrontare situazioni come questa”.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia