Meningite | Diego ucciso a soli 18 anni

I funerali celebrati sabato a Capriate. Già eseguita la profilassi tra familiari e compagni.

Meningite | Diego ucciso a  soli 18 anni
Isola, 24 Aprile 2018 ore 15:14

La meningite lo ha ucciso a soli 18 anni. Senago e Capriate piangono Diego Currò, 18 anni, studente di un liceo milanese. Il giovane abitava a Senago, ma aveva dei familiari a Capriate, dove si sono tenuti i funerali.

L’addio a Diego

Diego è mancato il 18 aprile, subito è scattata la profilassi tra familiari e compagni di scuola del Lagrange di Milano. “Il 20 aprile si è tenuta una riunione molto partecipata nell’Istituto scolastico con i genitori a cui è seguita la profilassi antibiotica per i contatti stretti, sia alunni (n. 71) che personale scolastico (n. 45)”, spiega in una nota Ats.

La Regione offre vaccini

Come già accaduto per altri casi che hanno coinvolto istituti scolastici, su indicazione dell’Assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, si offrirà la vaccinazione ai ragazzi che non hanno ancora ricevuto il vaccino meningococco ACWY (la popolazione target è di circa 1500 soggetti), previsto in età adolescenziale, attraverso percorsi agevolati che saranno comunicati nei prossimi giorni.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia