Memoria e nuove destre convegno a Capriate

Questa sera, martedì, la biblioteca ospiterà l'incontro organizzato dall'Anpi intitolato "Memoria e nuove destre in Lombardia".

Memoria e nuove destre convegno a Capriate
Isola, 23 Gennaio 2018 ore 08:07

Memoria. La locale sezione dell'Anpi ha organizzato un incontro per analizzare il fenomeno delle nuove destre in Lombardia.

Memoria

"Verso il 27 gennaio". Non dimentica la locale sezione dell'Anpi che, per questa sera, martedì, ha organizzato un incontro in biblioteca alle 21, che, partendo dalla Memoria, analizza il fenomeno delle nuove destre in Lombardia. Una vicenda che preoccupata il presidente dell'Anpi capriatese Giuseppe Mapelli. Relatori della serata saranno, oltre al presidente dell'Anpi capriatese, Gennaro Gatto, dell'osservatorio sulle nuove destre di Varese, Fabrizio Baggi, del Comitato lombardo antifascista e Mauro Magistrati, presidente dell'Anpi provinciale di Bergamo.

Preoccupazione pere il tessuto sociale

A preoccupare l'Anpi capriatese non sono solo alcuni fenomeni ma la fragilità del tessuto sociale. "Si parte dalla Memoria e si arriverà a quello che sta accadendo ai giorni nostri - ha spiegato Mapelli - Con la società che si trova alle prese con diversi problemi come il lavoro e la povertà. E' soprattutto in queste situazioni, infatti, che alcuni tendono a privilegiare una visione egoistica della società".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter