Senza vergogna

Melzo, vicini di casa staccavano la corrente a un'anziana per derubarla: arrestati

Aspettavano che donna andasse a riattivare il contatore e si introducevano nell'abitazione. Ma non hanno fatto i conti con i Carabinieri

Melzo, vicini di casa staccavano la corrente a un'anziana per derubarla: arrestati
Pubblicato:

Facevano saltare il contatore in continuazione per poter entrare in casa sua indisturbati e derubarla di oro e contanti. E' successo nei giorni scorsi in via Aldo Moro a Melzo.

Facevano saltare il contatore per entrare in casa e rubare

Una decina i colpi messi a segno con questo modus operandi, sottraendo denaro e preziosi con uno sporco inganno alla vicina di casa che ha 84 anni. Ma per una coppia di 50enni è finita male, visto che è stata arrestata dai Carabinieri della Stazione locale. Ironia della sorte, i due ladri (conviventi) tra le varie occupazioni saltuarie hanno proprio quella di prendersi cura degli anziani.

I vicini-ladri hanno studiato le sue abitudini (ma non solo)

L’hanno osservata e studiata. L’hanno avvicinata, guadagnando la sua confidenza, fingendo interesse e gentilezza per conoscere le sue abitudini. I loro intenti, però, erano ben lungi dall’essere nobili: volevano sapere come stesse finanziariamente, quanto prelevasse settimanalmente e mensilmente e dove nascondesse i contanti nella sua abitazione.

Il modus operandi

Così, una volta capito che aveva a disposizione una discreta somma di denaro e che riusciva ancora a muoversi con una certa autonomia, hanno deciso di entrare in azione e hanno studiato un piano che poi hanno messo in pratica nei minimi dettagli, confidando di passarla liscia. Staccavano la corrente, poi (quando la donna si recava nel locale condominiale dove ci sono i contatori) entravano in azione approfittando della sua assenza.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 18 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali