Melzo, commossa, ha salutato per l’ultima volta Patrizia Angeletti

Si sono svolti oggi, venerdì 11 ottobre 2019 nella chiesa di Sant'Alessandro i funerali della volontaria parrocchiale e anima della biblioteca della scuola Mascagni, morta martedì in ospedale, dopo essere stata coinvolta in un tragico sinistro stradale sabato pomeriggio.

Melzo, commossa, ha salutato per l’ultima volta Patrizia Angeletti
Melzese, 11 Ottobre 2019 ore 17:53

Melzo in lutto per Patrizia Angeletti. Si sono svolti oggi, sabato 11 ottobre 2019 i funerali della volontaria della parrocchia e dell’Rsa, nonché colonna portante della biblioteca scolastica Mascagni.

Ultimo saluto alla maestra e volontaria Patrizia Angeletti

«Non è facile celebrare questo funerale». Così ha esordito nella sua omelia don Mauro Magugliani venerdì pomeriggio ai funerali di Patrizia Angeletti, maestra in pensione e volontaria melzese, anima della biblioteca scolastica Mascagni, deceduta martedì in ospedale a seguito di un sinistro stradale verificatosi sabato pomeriggio lungo la Padana a Gorgonzola. La chiesa dei Santi Alessandro e Margherita era gremita di fedeli, tanti amici e conoscenti, ma anche adolescenti, che l’avevano conosciuta fra gli scaffali della biblioteca della media Mascagni e numerosi adulti che una volta erano bambini e l’avevano avuta come maestra elementare. Anche il parroco conosceva bene la sua volontaria parrocchiale e ha cercato con le sue parole di stringere in un abbraccio simbolico le figlie Mara e Renata e il marito Giordano Cruini (ancora ricoverato in ospedale).

L’articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 12 ottobre 2019 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia