Mega incendio di un tetto, intervento in massa dei Vigili del Fuoco
Le fiamme si sono estese lungo il tetto di una villetta a Carugate.
Un grosso incendio è divampato oggi, sabato 8 gennaio 2022, in via Adda a Carugate. I pompieri stanno impiegando parecchio tempo per domarlo perché si è esteso a buona parte del tetto.
Carugate, grosso incendio sul tetto di una villetta
Intervento in massa dei Vigili del Fuoco arrivati da Gorgonzola e altri distaccamenti oggi, sabato 8 gennaio 2022, per domare le fiamme che si sono sprigionate in una villetta in via Adda a Carugate poco dopo le 16. Sul posto, oltre ai Carabinieri della locale Stazione e a un'ambulanza della Croce Bianca di Carugate, sono arrivati diversi mezzi dei pompieri tra cui due autopompe e un'autoscala.
C'è stato un problema con il camino
Stando a una prima ricostruzione (ma le operazioni di spegnimento richiederanno tempo e solo successivamente potrà essere stabilita la causa del rogo), si è verificato un problema con il camino e le fiamme si sono sprigionate dal comignolo raggiungendo una estesa parte del tetto dell'abitazione al secondo piano.
Nonostante la nebbia il fumo era visibile anche da lontano e qualche passante si è avvicinato per capire cosa fosse successo.
Fortunatamente la famiglia residente è uscita subito dalla villetta e non è stato necessario l'intervento dei soccorritori. Anche i bambini stanno bene e si sono messi a osservare le operazioni dei Vigili del Fuoco.
Quando l'incendio sarà completamente domato, si deciderà se la casa (o almeno la parte di questa interessata dalle fiamme) sarà agibile o meno. Il timore, infatti, è che i danni causati su una buona parte del tetto possano averne compromesso la stabilità.