Medico in pensione dopo 38 anni di servizio

Ottavio Ornaghi di Inzago cesserà l'attività dall'1 luglio 2019.

Medico in pensione dopo 38 anni di servizio
Cassanese, 08 Giugno 2019 ore 15:07

Medico in pensione dopo una vita trascorsa a prendersi cura del prossimo. A breve l’Ats comunicherà l’arrivo di un sostituto o un titolare per i suoi 1.570 pazienti.

Medico in pensione a Inzago

Dall’1 luglio 2019 il dottor Ottavio Ornaghi cesserà l’attività e andrà in pensione. Una notizia che ha rattristato i circa 1.570 pazienti del medico che da 38 anni si prende cura del prossimo a Inzago. “Avrei potuto ritirarmi l’anno scorso ma ho preferito andare avanti per seguire finché potevo i miei assistiti – ha detto – Sto aspettando la comunicazione di Ats, comunque verrà mandato un sostituto o un titolare quindi gli inzaghesi possono stare tranquilli”.

Continuerà a fare il volontario

Ornaghi, 69 anni a novembre, è nato e cresciuto in paese dove ha anche ricoperto il ruolo di vicesindaco e assessore tra le fila della Dc tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli Ottanta, per poi essere capogruppo di opposizione all’inizio del 2000. L’uomo collabora da tempo con la Fondazione ospedale Marchesi, di cui è stato anche vicepresidente, e fa parte dell’attuale Comitato di gestione. Dopo il pensionamento si dedicherà ancor più al volontariato.
Tutti i dettagli e le dichiarazioni del medico sul numero della Gazzetta dell’Adda in edicola e online da sabato 8 giugno 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia