Medico di base, a Inzago arriva Erika

La dottoressa prenderà servizio dal 2 settembre 2019.

Medico di base, a Inzago arriva Erika
Pubblicato:
Aggiornato:

Medico di base, a Inzago Erika Cavallero ha preso il posto del dottor Ottavio Ornaghi, andato in pensione.

Medico di base, arriva una donna

Erika Cavallero, 39enne residente a Solza, è la sostituta di Ottavio Ornaghi, medico di base andato in pensione dopo 38 anni di attività. L’ambulatorio resterà lo stesso in via Matteotti 1 e la dottoressa prenderà servizio dal 2 settembre, data in cui i pazienti dovranno effettuare il cambio presso il distretto Ats.
"Sapevo fin da piccola che volevo fare questo mestiere - ha spiegato la donna - Mi piace il rapporto con le persone e sapere di riuscire a rendermi utile in qualche modo".
La dottoressa, che è anche mamma di tre bambini, ha una lunga esperienza nei rapporti umani e ha ricoperto diversi ruolo professionali.

Si parte con entusiasmo

La dottoressa ha già fatto un giro per il paese ed è pronta ad affrontare con entusiasmo questa nuova avventura.  Dopo aver conseguito la maturità classica la 39enne ha studiato alla facoltà di Medicina e chirurgia all’Università di Pavia, dove si è laureata nel 2006, per poi conseguire la specializzazione in Igiene e medicina preventiva tre anni dopo. Nel 2013, poi, ha ottenuto il master abilitante alle funzioni di medico competente. Inoltre, due anni fa ha seguito il corso di formazione di medicina generale.
Tutti i dettagli nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dell'Adda in edicola e online da sabato 6 luglio 2019.

LEGGI ANCHE

Medico in pensione dopo 38 anni di servizio

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali