emergenza

McDonald’s Italia: 1600 pasti donati ai centri di accoglienza milanesi

L’accordo rientra nel più ampio spettro di iniziative sviluppate a livello nazionale e locale per sostenere il Paese nella situazione di emergenza in cui si trova.

McDonald’s Italia: 1600 pasti donati ai centri di accoglienza milanesi
Pubblicato:

In un difficile momento come l’emergenza Coronavirus, McDonald’s Italia insieme ai suoi franchisee conferma il suo impegno al fianco di chi ogni giorno sul territorio lavora per garantire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno. Rientra in questo impegno anche la distribuzione di pasti caldi ai bisognosi presso la rete dei Centri di Accoglienza e dei servizi residenziali gestiti da Cooperativa Farsi Prossimo a Milano e provincia.

McDonald’s Italia: 1600 pasti donati ai centri di accoglienza milanesi

McDonald’s Italia distribuirà in due settimane 1.600 pasti presso le strutture della cooperativa sociale promossa nell’ambito delle attività della Caritas Ambrosiana, che è impegnata a sviluppare e gestire servizi socio- educativi nel territorio della diocesi di Milano.

Ma non solo…

L’accordo rientra nel più ampio spettro di iniziative sviluppate da McDonald’s Italia a livello nazionale e locale per sostenere il Paese nella situazione di emergenza in cui si trova. McDonald’s Italia e Fondazione per L’Infanzia Ronald McDonald hanno donato 1 milione di euro per contribuire alla realizzazione del nuovo ospedale dedicato alla cura dei malati di COVID-19 presso i padiglioni della Fiera di Milano, con l’acquisto di moduli di degenza, e per l’acquisto di un’unità completa di rianimazione per potenziare il reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Buzzi di Milano. A questo si aggiunge sul territorio, grazie alla rete di franchisee, la donazione di oltre 100 tonnellate di prodotti alimentari freschi e pasti caldi ad associazioni ed enti attivi in diverse città della penisola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali