Maxi sequestro a Pioltello in un locale in disuso: denunciati due uomini. I Carabinieri della Compagnia cittadina hanno recuperato attrezzi da cantiere e materiale di probabile provenienza illecita. Un 48enne è accusato di furto aggravato, il proprietario del locale di ricettazione e gestione non autorizzata di rifiuti.
Recuperata della refurtiva
Nella mattinata di ieri, martedì 13 ottobre 2026, gli uomini dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà due uomini al termine di un’operazione di controllo che ha portato al rinvenimento e al sequestro di una cospicua quantità di refurtiva e materiale sospetto. L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia di Pioltello. Il successivo controllo eseguito dai militari dell’Arma all’interno di un locale commerciale in disuso ha permesso di rinvenire attrezzature da cantiere e utensili da lavoro sottratti nei giorni scorsi da un immobile in ristrutturazione.
All’interno del locale sono stati trovati numerosi strumenti edili di valore, tra cui smerigliatrici, avvitatori, tassellatori e seghe elettriche, in parte già riconosciuti e restituiti ai legittimi proprietari. Oltre agli attrezzi, i Carabinieri hanno sequestrato tubi in rame e ottone, componenti di veicoli, dispositivi elettronici e altro materiale di probabile provenienza illecita.
Immobile posto sotto sequestro
All’esito degli accertamenti investigativi, un 48enne italiano già noto alle Forze dell’ordine è stato denunciato per furto aggravato, ritenuto l’autore materiale della sottrazione degli attrezzi. Il proprietario del locale, un 40enne italiano, è stato invece deferito per ricettazione e gestione non autorizzata di rifiuti. L’intero immobile è stato posto sotto sequestro da parte dei Carabinieri, che hanno informato l’Autorità Giudiziaria e proseguiranno con ulteriori verifiche per risalire ai proprietari del restante materiale rinvenuto.
(foto Rino Picariello)
GUARDA LA GALLERY (4 foto)
Vuoi restare aggiornato in tempo reale sulle principali notizie locali dell’Adda Martesana? Vuoi conoscere in anteprima le nostre iniziative ed entrare a far parte della community di Primalamartesana.it – Gazzetta della Martesana – Gazzetta dell’Adda?
Allora iscriviti al nostro canale whatsapp Prima LaMartesana: è gratuito e basta un semplice click! (CLICCA QUI)
