Cronaca
Incidente

Maxi tamponamento sulla Provinciale: sei persone rimangono coinvolte

Il sinistro è avvenuto tra Vignate e Settala: sul posto quattro ambulanze e gli agenti della Polizia Locale vignatese.

Maxi tamponamento sulla Provinciale: sei persone rimangono coinvolte
Cronaca Melzese, 03 Gennaio 2022 ore 16:33

Maxi tamponamento sulla Provinciale 161 nel tratto tra Vignate e Premenugo di Settala. Diversi veicoli sono rimasti coinvolti nello scontro ed è stato necessario l'intervento di quattro ambulanze per prestare soccorso a sei feriti.

Maxi tamponamento tra Vignate e Settala

L'incidente è avvenuto oggi, lunedì 3 gennaio 2022, lungo la Sp161 nel punto in cui si trova l'intersezione con la stradina che conduce al canile vignatese. Stando alle prime ricostruzioni, due macchine sarebbero arrivate alla collisione in maniera violenta e nella carambola avrebbero coinvolto altri veicoli. Si è innescato così un maxi tamponamento che ha paralizzato il traffico nel tratto di Provinciale in direzione Vignate.

Sul posto è stato richiesto l'intervento di quattro mezzi di soccorso per prestare aiuto alle persone ferite. L'intervento è partito in codice giallo con i soccorritori di Milano, Paullo e Gorgonzola che hanno prestato le cure a 4 donne di 15, 46 e 81 anni e a due uomini di 65 e 89 anni.

E' stato richiesto anche l'intervento della Polizia Locale di Vignate che ha chiuso il traffico lungo la corsia con i mezzi incidentati, facendo procedere le automobili a marcia alternata. C'è voluta quasi un'ora per effettuare i rilievi del caso e far rimuovere i veicoli che avevano riportato la peggio. Tutti i feriti sono stati soccorsi in codice verde e alcuni di loro sono stati portati in Pronto soccorso per ulteriori accertamenti.