Cronaca
L'incidente

Maxi tamponamento anche con mezzi pesanti: otto coinvolti e quattro feriti

Tra le persone soccorse dopo il sinistro avvenuto a Monza oggi, venerdì 1 ottobre 2021, c'è anche una brugherese.

Maxi tamponamento anche con mezzi pesanti: otto coinvolti e quattro feriti
Cronaca Brugherio, 01 Ottobre 2021 ore 17:54

Maxi tamponamento anche con mezzi pesanti: otto coinvolti e quattro feriti. Tra le persone soccorse dopo il sinistro avvenuto a Monza oggi, venerdì 1 ottobre 2021, c'è anche una brugherese.

L'incidente a Monza

Il traffico è andato completamente in tilt nel pomeriggio di oggi a Monza, in viale Fermi, dove si è verificato un tamponamento che ha coinvolto più mezzi tra cui un camion. Il sinistro è avvenuto all'imbocco della rampa che conduce verso Monza Sant'Alessandro e Sesto San Giovanni. Si tratta di un tamponamento che ha visto coinvolti cinque veicoli: una Volvo, una Fiat 500, una Fiat Punto, un autocarro Iveco Daily e infine un mezzo d'opera Iveco.

La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Locale, ma in base a una prima ricostruzione il Daily avrebbe tamponato la Fiat Punto proiettandola verso sinistra. Il Daily ha poi proseguito urtando la Fiat 500 che, sospinta, ha tamponato la Volvo. Dietro tutti i veicoli intanto sopraggiungeva il mezzo d'opera che ha colpito il Daily.

I soccorsi

Nel sinistro hanno riportato ferite anche la conducente della Fiat 500 residente a Brugherio (di 29 anni) e la figlia di due mesi: entrambi soccorsi dal personale del 118 e trasportati al San Gerardo in codice verde. La donna ha riportato un lieve trauma alla schiena, mentre la piccola non aveva ferite evidenti. Sono rimasti lievemente feriti anche i conducenti della Fiat Punto e dell'Iveco, entrambi portati in ambulanza al Policlinico di Monza. Sul posto anche i Vigili del fuoco, in quanto la conducente della 500 sembrava rimasta incastrata all'interno dell'abitacolo.

4 foto Sfoglia la gallery