Maxi rissa con accoltellamenti a Pioltello, quattro feriti
Coinvolte una ventina di persone, indagano i Carabinieri
La rissa avvenuta ieri sera a Pioltello ha coinvolto venti persone, tutte di origine africana.
Due egiziani accoltellati
E' successo ieri, venerdì 7 luglio 2023, intorno alle 21.30 in piazza Garibaldi a Seggiano di Pioltello:
Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Pioltello, un'automedica e due ambulanza (due della Croce Bianca di Cernusco sul Naviglio e una della Croce Verde di Pioltello). I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Cernusco, Melzo e al San Raffaele.
I due egiziani più gravi, trasportati in codice rosso, hanno 43 e 29 anni, ma non sono in pericolo di vita. Il primo ha riportato coltellate al torace e alle gambe, il secondo al torace. Feriti in modo superficiale anche due 21enni.
All'arrivo delle Forze dell'ordine in molti sono scappati, ma i militari hanno identificato cinque persone, denunciate per rissa e lesioni aggravate.
Sono volti pugni, calci e coltellate. Alcuni residenti, sentendo e vedendo quanto stava succedendo, hanno chiamato il 112.
I Carabinieri stanno cercando di ricostruire quanto accaduto utilizzando anche le telecamere della zona. Sul posto è stato trovato e sequestrato un coltello a serramanico sporco di sangue, ma non si esclude possano essercene altri.