Maxi pattuglione della Polizia: controllati più di 400 veicoli

Tre posti di blocco: grazie alla "super telecamera" sono state sequestrate due auto

Maxi pattuglione della Polizia: controllati più di 400 veicoli
Pubblicato:

Maxi pattuglione della Polizia: controllati più di 400 veicoli. Tre posti di blocco: grazie alla "super telecamera" sono state sequestrate due auto.

Pattuglione della Polizia

L'operazione è stata eseguita questa mattina, sabato, a Sesto San Giovanni, dalle 7 alle 13. Ha visto impegnati gli agenti del Commissariato sestese e i colleghi milanesi del Reparto prevenzione crimine della Questura. In sei ore di lavoro sono stati controllati i mercati rionali, censite venti persone e fermati 421 veicoli. Di quest'ultimi, due sono finiti sotto sequestro: su di essi, infatti, pendevano dei provvedimenti dell'Autorità giudiziaria. Un documento di guida è stato sequestrato (era di un cittadino extracomunitario, che non aveva avviato l'iter per poter guidare in Italia). Tre, invece, sono stati i verbali per infrazioni del Codice della strada.

La "super telecamera" della Polizia

Il sistema Mercurio permette la lettura in tempo reale delle targhe dei veicoli in transito: la "super telecamera"  - connessa alla banca dati del ministero - riconosce se il veicolo è coperto o meno da assicurazione o se lo stesso rientra nella "black list" dei veicoli da attenzionare per motivi di sicurezza. O se su di esso pendono provvedimenti di sequestro o di fermo amministrativo.

Seguici sui nostri canali