Il sinistro

Maxi incidente in autostrada A4, Tir finisce di traverso: interviene l'elisoccorso

Traffico bloccato in direzione Venezia per uno scontro all'altezza di Brugherio che avrebbe coinvolto diversi veicoli

Maxi incidente in autostrada A4, Tir finisce di traverso: interviene l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è formata subito una coda di almeno 3 chilometri (in continuo aumento) per un incidente avvenuto oggi pomeriggio, giovedì 2 marzo 2023, in autostrada A4, in direzione Venezia e nel tratto di Brugherio prima dello svincolo per la Tangenziale Est.

Coinvolto nell'incidente anche un mezzo pesante

Un mezzo pesante con rimorchio è finito di traverso, occupando tutta la larghezza della carreggiata. Ma ci sarebbero altri veicoli coinvolti. La chiamata al 112 è partita alle 13.45, con la Centrale operativa dell'Agenzia regionale che ha deciso di allertare i soccorsi in codice rosso. Ad alzarsi in volo è stato l'elicottero del 118, oltre all'intervento di un'ambulanza e di un mezzo di supporto del 118 sempre con la massima allerta.

Sul posto 118, Vigili del Fuoco e Polizia Stradale

Oltre ai soccorritori, in A4 sono stati dirottati anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale. Sarebbero almeno quattro le persone rimaste coinvolte e ferite nello scontro.  A raccontare cosa è avvenuto sono al momento le immagini registrate dalle telecamere di Autostrade per l'Italia. Gravi sarebbero le condizioni di almeno una persona: si tratta di un 48enne trasportato al Pronto soccorso del San Gerardo di Monza in codice rosso.

Seguici sui nostri canali