Mobilitazione

Maxi incendio in Brianza, distrutti cinque capannoni: alta colonna di fumo

Il vasto rogo è scoppiato nella notte a Concorezzo: Vigili del Fuoco ancora in azione

Maxi incendio in Brianza, distrutti cinque capannoni: alta colonna di fumo
Pubblicato:
Aggiornato:

Un maxi incendio è scoppiato nella notte tra giovedì 15 febbraio 2024 e oggi, venerdì 16, nella zona industriale di Concorezzo, in Brianza. Ben cinque i capannoni distrutti dalle fiamme.

Vasto incendio nella zona industriale di Concorezzo

A parlarne anche i colleghi di Prima Monza. L'allerta è scattata attorno alle 24, con la mobilitazione di diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Monza. La colonna di fumo sollevatasi dal comparto produttivo di via Primo Maggio è visibile anche ora a chilometri di distanza. I pompieri sono ancora al lavoro.

La mobilitazione dei Vigili del Fuoco

Sono intervenute sei autopompe, cinque autobotti, due autoscale e un carro soccorso. Sul posto anche diversi carroschiuma provenienti da Milano e da Bergamo, oltre a tre ambulanze dirottate a Concorezzo dall'Agenzia regionale emergenza urgenza.

5
Foto 1 di 5
1
Foto 2 di 5
2
Foto 3 di 5
4
Foto 4 di 5
3
Foto 5 di 5

L'appello del sindaco: "Tenete le finestre chiuse"

Il sindaco della città ai confini con Brugherio, Mauro Capitanio, che sta seguendo da vicino la vicenda, ha lanciato un appello ai cittadini:

"A seguito dell'incendio scatenatosi da questa mezzanotte in via Primo Maggio e che ha coinvolto cinque capannoni, non si sono registrati feriti - ha sottolineato - Arpa sta conducendo le misure sulla qualità dell'aria e al momento si consiglia comunque di tenere il più possibile le finestre chiuse. Ringraziamo i Vigili del Fuoco e tutte le Forze dell'ordine presenti da questa notte per l'enorme lavoro che stanno facendo".

 

Seguici sui nostri canali