Maxi furto in villa, cassaforte tagliata in due
E' successo a Cassano d'Adda. I ladri hanno usato un flessibile per aprirla e prendere contanti e preziosi che vi erano contenuti prima di dileguarsi
Migliaia di euro spariti, insieme ai ricordi legati ad alcuni gioielli. I ladri hanno fatto incursione in una villetta in zona stazione, a Cassano d'Adda, ben preparati al colpo: con loro avevano infatti un flessibile e altri strumenti utili per lo scasso.
Furto da migliaia di euro
Così la proprietaria:
Probabilmente il furto è avvenuto tra le 9 e le 15. Si sono accorti di quanto successo i miei figli tornati da scuola. Per fortuna non c’era nessuno in casa, chissà come sarebbero potute andare le cose altrimenti.
Gli unici presenti erano i gatti, che si sono spaventati e sono andati a nascondersi talmente bene che anche i padroni al loro rientro ci hanno messo un po’ a trovarli.
I delinquenti hanno prima forzato la serratura di una portafinestra spaccando anche il vetro. Una volta dentro si sono diretti alla cassaforte, tagliata in due con il flessibile.
Una volta segata la cassetta di sicurezza, i delinquenti avevano raggiunto il loro obiettivo. Scoperto ciò che era accaduto, i proprietari hanno chiamato i Carabinieri, arrivati sul posto per il sopralluogo.
Oltre ai soldi, in cassaforte c'erano diversi i gioielli, alcuni dei quali legati a momenti di vita familiare e preziosi ricordi, come quelli delle cerimonie di Comunione e Cresima.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 27 gennaio 2024.