Ladri professionisti

Maxi furto da 30mila euro, spariscono l'auto e i ricordi di una vita

Trafugati anche oggetti tramandati da generazioni, mentre sono stati lasciati quelli tecnologici più facilmente rintracciabili.

Maxi furto da 30mila euro, spariscono l'auto e i ricordi di una vita
Pubblicato:

Maxi furto da 30mila euro. Biciclette, contanti, preziosi e una macchina. Tutto portato via da malviventi che hanno agito indisturbati mentre una famiglia di Inzago si trovava al mare.

Furto da 30mila euro a Inzago

Si va verso la zona bianca e dopo un anno di lockdown a singhiozzo chiunque ne ha la possibilità approfitta di ogni momento libero per ritrovare la libertà negata a lungo. Così hanno fatto molte persone per il ponte del 2 Giugno 2021. Ma i ladri non aspettavano altro e in questa settimana si sono verificati diversi furti a Inzago. Uno, in particolare, ha fruttato un bottino da 30mila euro, ma la parte più dolorosa per le vittime è che sono stati trafugati beni tramandati in famiglia da generazioni anche se non erano di valore.

Svaniti i ricordi di una vita della famiglia

I ladri sono entrati nell’appartamento del 38enne Stefano Sica e del padre rovistando ovunque, perfino nella lavastoviglie.

"Ci hanno portato via tutto, anche i ricordi di famiglia. Hanno persino staccato i fondini in argento delle tazzine da tè di mia nonna e preso gli occhiali del 1800 del bisnonno di mia mamma. Da come agito erano professionisti e potrebbero aver fatto prima dei sopralluoghi".

L'appello: "Servono più pattugliamenti"

Alla rabbia di aver perso ciò che rappresenta i ricordi di un'intera famiglia, compresa la collana di quando è nata la figlia, si è aggiunta quella di sentirsi vittima senza essere tutelato dalle Forze dell'ordine:

"Abbiamo informato i vicini e creato un gruppo Whatsapp per avvisarci nel caso in cui qualcuno lasci la casa per un po’ di tempo in modo da darci un occhio a vicenda. Però dovrebbero essere le istituzioni a tutelarci ed essere presenti. Servirebbero turni serali dei vigili e un maggior passaggio di pattuglie dei Carabinieri"

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 5 giugno 2021. 

Seguici sui nostri canali