Menu
Cerca
Malviventi in azione

Maxi furto ai danni della Protezione Civile: spariti generatori, motoseghe e una pompa idrovora

Brutto colpo per il Nucleo di Brugherio: le attrezzature erano custodite nel magazzino comunale.

Maxi furto ai danni della Protezione Civile: spariti generatori, motoseghe e una pompa idrovora
Cronaca Brugherio, 27 Aprile 2021 ore 15:32

Maxi furto ai danni della Protezione Civile: spariti generatori, motoseghe e una pompa idrovora. Brutto colpo per il Nucleo di Brugherio: le attrezzature erano custodite nel magazzino comunale.

Furto ai danni della Protezione Civile a Brugherio

I ladri sono riusciti a introdursi nella struttura senza segni di scasso, lasciando però dietro di sé parecchi danni. Basti pensare che la sola pompa idrovora era costata cinque mila euro: era stata acquistata con fondi messi a disposizione da Regione Lombardia. La presidente Patrizia Ornaghi non ha nascosto il dolore e la rabbia: ha lanciato un appello, affinché eventuali testimoni possano fornire particolari utili alle indagini affidate ai Carabinieri.

Un altro macigno sull’associazione

L’associazione purtroppo versa in cattive acque. Vanta un credito di circa cinquemila euro nei confronti del Comune per servizi svolti negli anni passati. Inoltre a settembre, a seguito della scadenza della convenzione non più rinnovata, il Municipio ha cambiato le serrature della sede legale del sodalizio, che si trova accanto al magazzino comunale. “Non riusciamo a recuperare i documenti che si trovano all’interno, alcuni dei quali sono per noi fondamentali”, ha sottolineato Ornaghi.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 24 aprile 2021.