Menu
Cerca
Indagini in corso

Maxi furto a Segrate, trafugati materiali sanitari destinati agli ospedali

La Cea Spa di viale Europa rifornisce gli ospedali della Lombardia che, martedì 9 marzo 2021, non hanno potuto ricevere i prodotti prenotati a causa dell'incursione dei ladri.

Maxi furto a Segrate, trafugati materiali sanitari destinati agli ospedali
Cronaca Martesana, 16 Marzo 2021 ore 08:44

Maxi furto ai danni di un’azienda di Segrate che fornisce i presidi di tutta la regione. Nel mirino sono finiti soprattutto guanti chirurgici.

Maxi furto, rubati materiali sanitari a Segrate

In questo periodo tutti sappiamo dell’importanza dei dispositivi di protezione individuale e del fondamentale servizio svolto dai presidi ospedalieri territoriali. Fa ancor più rabbia quindi il maxi furto avvenuto nella notte tra lunedì 8 marzo 2021 e martedì ai danni della Cea Spa di viale Europa a Segrate, azienda che rifornisce i nosocomi della Lombardia. I ladri hanno trafugato ben tre bancali di materiali sanitari.

Un’incursione ben organizzata

I malviventi devono aver pianificato tutto con estrema attenzione e studiato lo stabilimento dato che come prima cosa hanno messo fuori uso il sistema di allarme. Una volta all’interno hanno quindi agito indisturbati focalizzandosi soprattutto sui guanti chirurgici. Sono stati asportati anche disinfettanti e materiale monouso.

Indagini in corso

I Carabinieri della Compagnia di San Donato stanno indagando sull’accaduto e non escludono alcuna pista. Vista la facilità con cui è possibile rivendere il materiale trafugato, tra le ipotesi c’è anche il furto su commissione. Le immagini delle telecamere posizionate in zona potrebbero fornire elementi utile all’identificazione dei ladri.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 13 marzo 2021.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli