Peschiera Borromeo

Mascherine trasparenti per aiutare collega sordomuta

L'Ipercoop di Peschiera Borromeo sta testando delle mascherine trasparenti per permettere ad una collega sordomuta di leggere il labiale dei colleghi

Mascherine trasparenti per aiutare collega sordomuta
Pubblicato:
Aggiornato:

L'innovazione che nasce dal bisogno. All'Ipercoop di Peschiera Borromeo si sta sperimentando una nuova tipologia di mascherine per non lasciare indietro una collega disabile.

Un problema da risolvere

L'Esigenza di far comunicare una collega diversamente abile, sordomuta con le altre persone che lavorano con lei in reparto. Questo il problema che si sono trovati ad affrontare nel supermercato Ipercoop milanese. La collega infatti con l'ausilio della mascherina tradizionale non poteva più avvalersi della possibilità di leggere il labiale dei colleghi, il che le rendeva impossibile comunicare.

La soluzione: mascherine trasparenti

La direzione ha quindi deciso di testare, all'interno del reparto gastronomia dove lei lavora, una mascherina trasparente per permetterle di leggere le labbra di chi lavora con lei. "L'utilizzo di questi dispositivi ha permesso alla collega di riuscire così ad essere informata sui compiti da svolgere e comprendere le direttive impartite dai capi reparto. Oltre alle indicazioni dei colleghi che lavorano con lei" ha affermato il direttore del supermercato Simone Mauri.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Seguici sui nostri canali