Masatona tutto pronto per la ventesima edizione

Masate. Tre i percorsi previsti per l'iniziativa organizzata dall'Av '86.

Masatona tutto pronto per la ventesima edizione
Trezzese, 04 Maggio 2019 ore 13:10

Masatona tutto pronto per la ventesima edizione della manifestazione podistica legata alla "Maggio Masatese". La tradizionale camminata è in programma domenica 12 maggio 2019.

Masatona tutto pronto

Tutto pronto per la Masatona la manifestazione podistica legata al "Maggio Masatese" che domenica 12 maggio 2019, raggiungerà la ventesima edizione. Gli addobbi sui cancelli delle case e il profumo della paciarella preparata dalle nonne hanno fatto da scenario alla prima edizione della kermesse che, quest'anno tornerà a proporre la tradizionale camminata non competitiva immersi nel verde. Aperta a i partecipanti di tutte le età la Masatona è organizzata  dall’associazione Av 86 e dall’Oratorio di Masate e si avvale anche della preziosa collaborazione di diverse associazioni come Avis, Aido e la Protezione civile. Tre i percorsi previsti di 7, 12 oppure 18 chilometri.

Partenza dall'oratorio

La partenza è dall’oratorio di San Giovanni Bosco  in via Milano 60 dalle 8:00 alle 9:30. Per iscriversi è richiesto un contributo di 3€ (senza riconoscimento) oppure 5€ (con in regalo una vaschetta di gelato da  un chilogrammo per tutti i partecipanti).  Lungo tutto il percorso saranno istituiti punti di ristoro gratuiti, mentre presso l’oratorio, oltre al ristoro principale, saranno disponibili il servizio bar, gli spogliatoi, i servizi igienici e il deposito borse non custodito. La Masatona, che ha visto lo scorso anno più di mille partecipanti, è aperta anche ai gruppi e i cinque più numerosi, come da tradizione, saranno premiati con gustosi cesti gastronomici (il gruppo oratorio più numeroso riceverà un buono acquisto del valore di 100 euro). Per informazioni e iscrizioni visita la pagina facebook Masatona 2019, oppure scrivi a lamasatonadimasate@gmail.com o telefona ai numeri 333 6870912 o 339 1948512. Ricordiamo che gruppi di minimo di 20 persone devono iscriversi alla camminata entro l'11 maggio.

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter