La storia

Marito scompare pochi giorni dopo la moglie

Il loro amore era così forte che Mario non ha voluto lasciare da sola la sua Pia nemmeno dopo la morte.

Marito scompare pochi giorni dopo la moglie
Pubblicato:

Il loro amore era così forte che Mario Mazzucco non è più riuscito a vivere senza la sua Pia. Così il marito si è spento pochi giorni dopo aver dato l'addio alla moglie.

Il marito ha seguito la moglie

Lutto a Trezzo sull'Adda per la scomparsa di due persone conosciute in paese. Prima Pia, la storica titolare del Bar Sport, poi Mario, il marito. Se la donna combatteva con la malattia già da tempo, Mario non aveva mai dato segni di grossi problemi di salute. Eppure un infarto lo ha colpito di notte mentre dormiva nella sua abitazione. Il cuore, provato dal così grande dolore di aver perso l'amore della sua vita, non ha retto.

Vivevano in simbiosi

"Da quando mia madre è morta, anche mio papà è cambiato radicalmente, si è come spento - ha raccontato la figlia - Non ci aspettavamo di doverlo salutare così presto. Da quando mia madre si è ammalata, lui le è sempre stato vicino anche se avevano caratteri molto diversi. Si completavano. Negli ultimi dieci anni, poi, vivevano come in simbiosi".

Addio al calzolaio trezzese

Mazzucco, oltre a essere stato un marito amorevole, era anche il titolare dell'attività da calzolaio di via Carcassola, rilevata dal precedente proprietario e portata avanti sino alla pensione nel 2006. Un lavoro che aveva imparato in bottega, come garzone, e successivamente ripreso dopo che avevano deciso di cedere il bar.

La storia della coppia la trovate sul giornale in edicola e nella versione online per Pc, smartphone e tablet.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali