Marijuana legale, si coltiva anche in Martesana

C'è chi la coltiva e chi molla il lavoro per venderla.

Marijuana legale, si coltiva anche in Martesana
Pubblicato:
Aggiornato:

Quello della marijuana legale è un business sempre più in crescita. E anche in Martesana ci si sta muovendo. Anzi, c'è un progetto con Cnr e Università degli Studi di Milano.

Marijuana legale, business in crescita

Cresce il numero di negozi, e dalle nostre parti è stata recentemente avviata anche una coltivazione. E' a Liscate, dove è in corso un progetto con il Cnr e l'Università di Milano sulla produzione e la coltivazione. "La canapa? E' come il maiale, non si butta via nulla", spiegano i referenti.

Gli usi

In effetti, gli usi sono molteplici. Dalla birra agli alimenti, dai vestiti all'impiego terapeutico, recentemente liberalizzato anche dalla Regione Lombardia.

Scelte di vita

Un business che rende. O almeno così spera chi ha deciso di buttarsi nel mercato. E' il caso di un'inzaghese e di un vapriese, che hanno mollato la loro attività a Cernusco (gestivano un bar da 8 anni) per aprire un negozio. O di un farmacista di Sesto, che dall'inizio dell'anno ha già servito oltre trecento clienti

Un servizio speciale, con interviste, immagini e approfondimenti, sulla Gazzetta della Martesana, la Gazzetta dell'Adda e SestoWeek in edicola e in versione sfogliabile web da sabato 15 settembre.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Commenti
Iris

A Cassano d'Adda, cascine San Pietro, c'é una grossa coltivazione

Seguici sui nostri canali