Maria Regina, rosario in ricordo di don Ercole Politi

Pioltello saluta lo storico parrocco scomparso pochi giorni fa

Maria Regina, rosario in ricordo di don Ercole Politi
Cronaca Martesana, 31 Gennaio 2019 ore 23:36

È stato ricordato con grande affetto don Ercole Politi durante il rosario celebrato, giovedì sera, nella chiesa di Maria Regina.

La preghiera della comunità

Davanti al feretro del fondatore della parrocchia Maria Regina, scomparso mercoledì all'età di 90 anni, sono accorse tante persone per dimostrare la loro vicinanza. Il parrocco Roberto Lanfranchi insieme a don Fabio Sgaria, hanno celebrato giovedì sera il rosario di preghiera per Monsignor. Ercole Politi.

Un uomo deciso ma amato da tutti

Parecchi hanno voluto rendere omaggio al religioso, raccontando un aneddoto su don Ercole. Un uomo che aveva un carattere determinato e grazie anche a questo era amato dall'intera comunità. Come ha spiegato don Roberto, "spesso la domenica pranzavamo insieme, e mi narrava per esempio di quando era coadiutore a Sant'Andrea, lì ha iniziato il suo cammino conoscendo molta gente. Inoltre con i suoi insegnamenti è stato importante nel processo di integrazione dei meridionali che sono immigrati a Pioltello".

Sabato i funerali di don Ercole Politi

Sabato mattina, alle ore 10, sempre nella chiesa di Maria Regina, ci saranno le esequie celebrate da Monsignor Mascheroni che ha condiviso parecchi anni di sacerdozio con don Ercole. Dopo la Messa, partirà il corteo che passerà da Sant'Andrea per poi giungere al cimitero dove verrà sepolto nella tomba di famiglia.