Marcia della pace, Carugate sarà presente

Oltre una ventina di carugatesi hanno già aderito all'iniziativa.

Marcia della pace, Carugate sarà presente
Pubblicato:
Aggiornato:

Organizzato un autobus per partecipare alla marcia della pace Perugia-Assisi.

Marcia della pace, Carugate è pronta

Marcia della pace Perugia-Assisi, un autobus è pronto a partire da Carugate. L'iniziativa del gruppo Carugate in movimento ha già oltre una ventina di iscritti. Il programma prevede il ritrovo il 7 ottobre all'1 davanti all'Atrion in via San Francesco e il rientro in paese verso mezzanotte. Si dovrà versare un contributo di venti euro per le spese di viaggio.

Tante associazioni la sostengono

Sono molti i sodalizi che hanno aderito e collaborano all'organizzazione dell'evento, tra cui Acli, Arci Area, Anpi, Archè Onlus, Caritas, Circolo Matteotti, Cooperativa “Il Sorriso”, Pro Loco e numerosi altri.  "Rimettiamoci in cammino sulla via della pace", è lo slogan scelto. Si invitano a partecipare tutti coloro che "non si rassegnano a vivere nella società dell’odio".

Per dire basta alle discriminazioni

Il viaggio è stato organizzato per motivi molto precisi. "Aggrediti per strada, insultati nel web, uccise in famiglia, morti sul lavoro, ammazzati in guerra, annegati in mare, respinti alle frontiere, abbandonati alla fame, torturati nelle carceri - hanno spiegato i referenti di Carugate in movimento - Quello che sta succedendo a tante donne e bambini, giovani e anziani, fuori e dentro il nostro paese, è scandaloso. Diciamo basta alla violenza, alle guerre, alle ingiustizie, alle disuguaglianze, allo sfruttamento, alle discriminazioni, alla corruzione, al razzismo, all’egoismo, alle mafie, al bullismo, alle parole dell’odio".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali