Maratona del Naviglio benefica, c'è ancora posto: premi per atleti e scuole

Un atteso evento di solidarietà e divertimento, non mancheranno novità.

Maratona del Naviglio benefica, c'è ancora posto: premi per atleti e scuole
Pubblicato:
Aggiornato:

Maratona del Naviglio benefica, c'è ancora posto: premi per atleti e scuole. Un atteso evento di solidarietà e divertimento, non mancheranno novità.

Maratona del Naviglio benefica, c'è ancora posto

Il Comitato Maratona del Naviglio, composto dal Lions Club Cernusco sul Naviglio e Pioltello e Atletica Cernusco, sta ultimando i preparativi per la Mezza Maratona al via domenica 19 maggio. Come da tradizione negli ultimi 23 anni, saranno riproposte le distanze di 21, 8 e 4 chilometri per accontentare sia gli sportivi, sia chi preferisce fare una corsa più breve, o una passeggiata in compagnia lungo il Naviglio Martesana.

Un evento per atleti internazionali

"Per chi vuole fare sul serio, il percorso di 21 km è mezza maratona nazionale, livello bronze, con percorso certificato e omologato Fidal - hanno spiegato gli organizzatori -. L’evento registra grandi prestazioni atletiche: nel 2018 è crollato il precedente record maschile, adesso fissato a 1:04:47 (James Murithi Mburugu-Kenya); molto vicino il record femminile, che resta in possesso della keniana Moraa Winfridah Moseti (1:13:29). Un montepremi sempre molto interessante, oltre 4.000 euro, premia i migliori all’arrivo, oltre al bonus previsto per chi sarà in grado di migliorare il record della gara".

Un regalo agli atleti, con una novità

All’arrivo per tutti un momento di festa: omaggio un ricco pacco gara, una maglietta tecnica e, la novità di quest’anno, una medaglia, oltre al pasta party offerto dall’organizzazione. "Questa giornata di sport ogni anno ci permette di realizzare importanti service, così chiamiamo i progetti di solidarietà a cui viene devoluto l’intero ricavato della vendita dei biglietti", hanno aggiunto.

Sostegno a quattro progetti benefici

Quest’edizione sosterrà i progetti: arteterapia per malati psichiatrici dell’Associazione “La Lente ONLUS”; “Musica per tutti” della Banda de Cernüsc, che permetterà l’acquisto di nuovi strumenti musicali; SportivaMENTE di Atletica Cernusco e Hockey Cernusco per attività motoria nella scuola elementare, e continua il sostegno a “Lotta al Doping” che porta da anni con successo conferenze nelle scuole superiori per contrastare il doping tra i giovani.

Un regalo alle scuole più numerose

Con il premio Scuola Run verranno inoltre devoluti premi in materiale sportivo (da 500, 300, e 200 euro) agli istituti scolatici che partecipano con il maggior numero di ragazzi. Le iscrizioni per la gara competitiva a 20 euro si chiudono il 16 maggio e devono essere effettuate solo online, partendo dal sito maratonadelnaviglio.it. Gli amatoriali (15 euro adulti, 5 euro ragazzi fono a 14 anni compiuti) possono iscriversi sia online sia nei negozi partner, sino al giorno della gara.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali