Protesta

Manifestazione per salvare gli alberi a Peschiera FOTO

L'obiettivo è evitare l'abbattimento di 240 pioppi cipressini.

Manifestazione per salvare gli alberi a Peschiera FOTO
Martesana, 31 Agosto 2020 ore 15:13

Manifestazione per salvare le piante di via Galvani. Domani, martedì 1 settembre 2020, la commissione tecnica valuterà le ultime prove.

Manifestazione in via Galvani

Ieri, domenica 30 agosto 2020, nel parcheggio di via Galvani a Peschiera Borromeo si è tenuta un’altra manifestazione per evitare l’abbattimento di 240 pioppi cipressini. Decine di persone si sono trovate per ricordare l’importanza degli alberi e del rispetto per l’ambiente.

Giochi e letture

Un mago ha rallegrato i presenti proponendo alcuni giochi divertenti, poi Benedetta Murachelli, una delle sei donne che si stanno battendo da mesi per salvare le piante, ha letto una poesia e due racconti brevi sugli alberi. E’ seguita una passeggiata sotto i pioppi con gli auricolari per ascoltare le voci dei poeti del Novecento e contemporanei. Si tratta di un’installazione perenne regalata da un’artista italiana che vive a Londra: tramite un QrCode e grazie alla geolocalizzazione è possibile scaricare un app e camminando lungo il viale si sentono le voci di grandi poeti quali Pasolini e Ungaretti e di tre peschieresi.

Attesa per la commissione di domani

Domani, martedì 1 settembre 2020, si riunirà la commissione per valutare le ultime prove tecniche eseguite sia dal perito del Comune, Marco Giorgetti, sia da quello incaricato dal comitato cittadino Daniele Zanzi. In quella sede, con tutta probabilità, si avrà la risposta definitiva sul futuro dei 240 pioppi.

6 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia