La scelta

Mancano i prof: la preside torna in cattedra a insegnare

Il dirigente Graziella Ercoli dell'istituto superiore Leonardo da Vinci di Cologno Monzese: "Mi sono chiesta cosa potessi fare per i ragazzi e le famiglie"

Mancano i prof: la preside torna in cattedra a insegnare
Cronaca Martesana, 29 Novembre 2020 ore 10:44

Mancano i prof: la preside torna in cattedra a insegnare. Il dirigente Graziella Ercoli dell’istituto superiore Leonardo da Vinci di Cologno Monzese: “Mi sono chiesta cosa potessi fare per i ragazzi e le famiglie”.

Mancano prof: la preside torna a insegnare

Alcune cattedre sono ancora vacanti. L’Ufficio scolastico non ha infatti provveduto a nominare tutti i docenti di ruolo. Una situazione che aveva spinto il Comitato genitori a scrivere anche al ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina, senza però ricevere risposta. Ecco allora che la preside dell’istituto scolastico colognese (in attesa che i prof arrivino) ha deciso di tornare a insegnare Storia dell’arte (materia per la quale ha l’abilitazione) per dieci ore a settimana, alle quali si aggiungono le impellenze istituzionali legate alla guida di una delle scuole superiori più grandi e popolate dell’Hinterland di Milano. Un bel lavoro di squadra: un genitore membro del Consiglio d’istituto si era proposto come “prof volontario” proprio per Storia dell’arte, in quanto laureato in Architettura come la dirigente.

Il servizio e l’intervista nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 28 novembre 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità