La decisione

Mamma trova la droga nello zaino del figlio e chiama il 112

E' accaduto a Cologno Monzese. Il genitore ha chiesto aiuto ai Carabinieri per riportare il figlio sulla retta via

Mamma trova la droga nello zaino del figlio e chiama il 112
Pubblicato:

In lei si era fatto strada il sospetto che potesse assumere delle droghe. Da qui la decisione di controllare la cameretta. La domanda, in casi come questi, non può che sorgere spontanea: cosa avremmo fatto se ci fossimo trovati al suo posto? Lei ha scelto di denunciarlo.

Mamma chiama il 112: "Mio figlio ha della droga"

Una mamma di Cologno Monzese ha deciso di chiamare il 112 dopo aver trovato dell’hashish e della marijuana nello zaino di scuola del figlio.
Una mossa (non è difficile crederlo) sofferta e non facile, ma motivata non tanto dalla volontà di punire l’adolescente, quando piuttosto dal desiderio di fargli capire i rischi e le conseguenze a cui si può andare incontro quando si fa uso, specie in giovanissima età, di sostanze stupefacenti. Il ragazzino, infatti, non è ancora maggiorenne.

L'intervento (e l'aiuto) dei Carabinieri

L’episodio è avvenuto la scorsa settimana. A intervenire dopo la richiesta d’aiuto sono stati i Carabinieri, che come prima cosa hanno eseguito una perquisizione nell’appartamento che il giovane divide col genitore. Poi i militari si sono soffermati a parlare con lui: la madre ha chiesto loro aiuto, voleva che qualcuno di fidato e di autorevole amplificasse il desiderio che il figlio si rimettesse sulla "retta via".

Alla fine nella borsa sono stati rinvenuti pochi grammi di droga leggera, tra fumo e marijuana, e due spinelli già pronti per essere fumati. Il ragazzino è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti. Con la speranza che la "ramanzina" dei Carabinieri abbia fatto breccia in lui.

Commenti
Giuliano

Un grosso applauso a questa mamma e i migliori auguri che suo figlio ritrovi la via maestra.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali