Mamma e bimbo di 2 mesi investiti sulle strisce pedonali
L'incidente è avvenuto in centro a Cologno Monzese: sul posto 118 in codice rosso e Polizia Locale
Paura questa mattina, martedì 31 dicembre 2024, per un incidente stradale avvenuto a Cologno Monzese, con feriti una donna di 25 anni e il figlio piccolo, di soli due mesi, che si trovava nella carrozzina.
Mamma e figlio e 2 mesi investiti da un'auto
A investire la giovane mamma e il bimbo, che stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali, è stata un'auto condotta da un uomo, a cui la Polizia Locale intervenuta sul posto ha ritirato la patente.
L'intervento del 118 e della Polizia Locale
Lo scontro è avvenuto in via De Gasperi, all'incrocio con viale Marche, in pieno centro e alle spalle di Villa Casati. Erano passate da pochi minuti le 12.30 quando è partita la chiamata al 112. La Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato, oltre agli agenti del Comando colognese, anche un'ambulanza della Sos di Sesto San Giovanni e un'automedica, allertate in codice rosso.
I soccorsi e il trasporto in ospedale
Dopo l'urto, infatti, la carrozzina si è ribaltata, facendo cadere sull'asfalto sia la mamma che il piccolino. Per fortuna, col passare dei minuti, le loro condizioni si sono dimostrate meno gravi di quanto si fosse temuto all'inizio. Sono stati trasportati per ulteriori accertamenti al Pronto soccorso dell'ospedale San Raffaele, in codice verde.
La Polizia Locale, intanto, attende di avere il referto di dimissione con i giorni di prognosi, in base al quale si capirà quali ulteriori provvedimenti prendere nei confronti dell'automobilista.
Perché non chiedere al ministro Salvini?