Mamma da record con Francesco è... al settimo cielo CICOGNA NEWS

Ecco i pargoletti arrivati questa settimana all'ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo.

Mamma da record con Francesco è... al settimo cielo CICOGNA NEWS
Melzese, 23 Marzo 2018 ore 11:07

L'ospedale Santa Maria delle Stelle ha festeggiato l'arrivo della primavera con lo "sbocciare" di ben sei nuovi fiorellini. Tra le storie da raccontare c'è quella di Sabrina, mamma da record al suo settimo figlio. Ecco la CICOGNA NEWS.

Una mamma da record

Se agli occhi dei più, mettere al mondo sette figli può sembrare una coraggiosa follia, la felicità trasmessa da mamma Sabrina Spatti , di Agrate Brianza, svela che il segreto si chiama amore, quello vero che si legge nei suoi occhi mentre dà il benvenuto al piccolo Francesco, settimo e ultimo (per ora) nato di casa Falconeri.
Lorenzo, di 14 anni; Alessio, 11; Alessandro, 8 anni; Beatrice, 7; Serena, 5 anni; Benedetta, 3 e dal 20 marzo anche Francesco: sono loro a far battere il cuore di mamma Sabrina e papà Cristian Falconeri, impegnati e felici di gestire giornate mai uguali e per questo entusiasmanti.
“Siamo come una squadra – ha raccontato lei- ognuno dà il suo contributo e quando le umane forze vengono a mancare, mi metto nelle Sue mani. Per tutti i figli non abbiamo voluto sapere il sesso fino al momento della nascita ed è stato ogni volta un’emozione incredibile”.

Benvenuto Leonardo

Leonardo è nato il 20 marzo alle 11.53. Quattro chili da strapazzare per mamma Valentina Giaquinto e papà Giulio Casaluci, di Arzago d’Adda, che lo ammirano adoranti mentre mangia la pappa affamato. Primo figlio per loro e prima emozione da brivido che mai dimenticheranno. “E’ proprio vero quando dicono che appena vedi tuo figlio per la prima volta tutto passa -ha ammesso lei- non ci credevo…talmente bello che voglio già il secondo!”

Fiocco rosa per Ambra

Ambra è arrivata con la primavera, il 21 marzo alle 20.03. Bellissimo fiorellino che ha fatto breccia nel cuore di mamma Marina Brambilla e papà Mario Pernice, di Busnago. “Un’emozione fuori dal normale!”, ha raccontato lei, felice per l’arrivo della loro prima bambina e per le parole che il compagno ha urlato al mondo: “Non potevi darmi dono migliore. Auguro a tutti di provare un’emozione così grande”.

Il melzese Diego fa quota tre

Anche Diego è nato il 21 marzo alle 23.09. Un bel biondino che nella culla reclama la pappa a mamma Serena Leporini, di Melzo, che presto lo accontenta stringendolo tra le sue braccia “esperte”. Per lei e papà Luca Brambilla, infatti, è il terzo bambino dopo Alessandro, di 6 anni, felicissimo, e Rebecca, 1 anno, un po’ indecisa se rallegrarsi o esserne gelosa. “Avrà sicuramente pensato: E questo chi è?”-ha immaginato divertito il papà che insieme a mamma non trova parole possibili per esprimere le emozioni provate. “Nonostante sia il terzo figlio non si fa mai l’abitudine…solo chi lo vive può capire".

Valentina fa la nanna

Nascosta nel caldo abbraccio materno, Valentina fa la nanna ed è in pace col mondo. Arrivata in anticipo, il 22 marzo, ha voluto fare a mamma Ximena Gomez e papà Alejandro Mosquera, di Pioltello, una sorpresa… la più bella del mondo. Dalla lontana Bolivia, la sorellina quattordicenne Aylin non vede l’ora di conoscere la nuova arrivata. “Siamo felici- ha raccontato la mamma- è stato bello sentirla nella pancia ma vederla è un’altra cosa. Il papà, contentissimo, l’ha guardata e ha detto: è proprio mia figlia”.

Una Margherita di primavera

Nome più indovinato non c’è per Margherita, nata il 22 marzo, con la primavera, alle 9.35. Prima bimba per mamma Ottavia Castoldi e papà Lorenzo Figura, di Pozzuolo Martesana che raccontano di un’esperienza “incredibile…ci siamo messi a piangere”, ha riferito lei che ricorda le prime parole sussurrate dal marito. “Sei stata bravissima…è bellissima!”