Il caso

Maltempo, strada allagata diventa il "cimitero delle targhe"

La situazione tra Cologno Monzese, Vimodrone e Milano. Disagi anche a Bussero, Cernusco sul Naviglio e Vignate, dove è andato sott'acqua il sottopasso della stazione

Maltempo, strada allagata diventa il "cimitero delle targhe"
Pubblicato:
Aggiornato:

La situazione nel corso della notte è tornata relativamente alla normalità: questa mattina, venerdì 6 settembre 2024, attorno alle 7, solo una corsia di marcia verso Vimodrone era ancora allagata. Ma l'asfalto era comunque cosparso di pietre e detriti, molto pericolosi soprattutto per ciclisti e motociclisti.

La strada "cimitero delle targhe"

Sono stati diversi i veicoli che nel pomeriggio e nella serata di ieri, giovedì 5 settembre, hanno perso le targhe anteriori nel tratto di via Padova, a ridosso del confine con Cologno Monzese, per colpa delle profonde pozzanghere venutesi a creare per le piogge incessanti. Per capirlo basta osservare quelle che sono state raccolte da passanti e infilate nel guardrail o che sono rimaste a terra, in attesa che i legittimi proprietari si accorgano di averle perse. Ieri un furgone è tra l'altro rimasto bloccato nell'acqua alta.

Tra l'altro il nodo viabilistico in questione è una delle alternative per bypassare la chiusura dello svincolo della Tangenziale Est di Cologno, in via Cavallotti.

IMG_5414
Foto 1 di 4
IMG_5416
Foto 2 di 4
IMG_5419
Foto 3 di 4
IMG_5415
Foto 4 di 4

Allagamenti tra Bussero e Cernusco

Le ripercussioni del maltempo, però, si sono fatte sentire anche in altre zone della Martesana. Tra Bussero e la frazione di Ronco di Cernusco sul Naviglio la strada si è (nuovamente) allagata all'altezza della rotonda. Gli automobilisti, vista la situazione, hanno dovuto cercare nell'immediato delle alternative viabilistiche.

Il sottopasso della stazione ferroviaria

A Vignate, invece, è andato sott'acqua il sottopasso pedonale della stazione ferroviaria.

 

 

 

Commenti
marco

anche a carugate si allaga sempre la rotonda, pensare di fare qualche tombino in più e tenerli poi puliti probabilmente è troppo complicato. meglio lasciare tutto così . AH,complimenti anche(sempre a carugate) per metterci SEI MESI per fare una rotonda ed eliminare un semaforo. poi voglion fare la zona 20..ma va va..

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali