Maltempo, il video del Molgora esondato nei campi tra Gorgonzola e Melzo
Chiusa anche la Sp13 tra Agrate e Caponago per allagamenti. Forti disagi alla viabilità
Forte maltempo con pioggia incessante anche nell'Adda Martesana. Strade chiuse, fiumi esondati e numerosi disagi.
AGGIORNAMENTO: Preoccupa il livello del Naviglio Martesana, con una situazione preoccupante sia a Gessate, dove si sono già verificati diversi allagamenti, che a Cernusco.
Maltempo, il video del Molgora esondato nei campi tra Gorgonzola e Melzo
Esonda il Molgora tra Gorgonzola e Melzo. L'incessante pioggia di oggi, mercoledì 15 maggio 2024, ha provocato la rottura degli argini del fiume, che è tracimato nei campi allagandoli. Situazione critica anche a Melzo, all'altezza dello scalo nei pressi dei binari. Già attivata la Protezione civile per monitorare la situazione.
Chiusa la Sp13 verso Agrate
Chiusa la SP13 tra Agrate e Caponago: la strada, che da Pessano con Bornago va proprio verso Agrate, non è percorribile a causa dell'allagamento del sottopasso di Agrate. Le Forze dell'ordine sono sul posto insieme ai volontari della Protezione civile per deviare il traffico, che ovviamente sta subendo pesanti ripercussioni. Anche il sottopasso pedonale dell'autostrada all'altezza di Cavenago risulta completamente allagato.
La situazione a Cambiago
Situazione di allerta anche a Cambiago, dove alcune vie si sono allagate e il torrente Trobbia sta tracimando, ma su terreni agricoli non su strade o residenze.
"La Protezione civile sta operando per quanto possibile, nel senso che anche senza problematiche nella rete di scarico, la quantità d’acqua è talmente eccezionale che si verifichino questi allagamenti", hanno fatto sapere dall'Amministrazione comunale.
Aggiornamento da Bussero
Sp.120 a Bussero (in centro abitato) allagata per tombini del CAP che non ricevono più. "Siamo sul posto con la Polizia Locale che sta deviando il traffico su strade locali", ha reso noto Città Metropolitana.