Cronaca
Crollato al suolo

Maltempo a Vignate, albero crolla in mezzo alla strada

Gli operai incaricati dalla Fondazione Invernizzi sono intervenuti immediatamente per la rimozione della pianta.

Maltempo a Vignate, albero crolla in mezzo alla strada
Cronaca 08 Giugno 2020 ore 09:30

Pronto intervento oggi, lunedì 8 giugno 2020, per gli operai chiamati a rimuovere un albero caduto a terra a Vignate causa del maltempo di questo weekend.

Maltempo a Vignate, albero crolla in via sant'Antonio

Per fortuna nessuna auto era parcheggiata in prossimità della grossa pianta che svettava nell'area verde privata di via Sant'Antonio. Un appezzamento di terra di proprietà della Fondazione Invernizzi dove sorgono diverse piante. Quella in questione si trova proprio al limitare della siepe che divide lo spazio verde dalla strada. A causa del maltempo, i particolare delle forti piogge di ieri, il tronco ha ceduto piegandosi  sul lato.

Pronto intervento degli operai

Un albero che era già stato segnalato come pericolante, in quanto pendeva pericolosamente su un lato. Come se non bastasse, la pianta era infestata dall'edera che ne ha minato la stabilità. Con il terreno reso più morbido dalla pioggia, le radici hanno perso il contatto con il suolo e l'albero è crollato irrimediabilmente. L'area è stata trincerata e messa in sicurezza e stamattina sono intervenuti i giardinieri della fondazione che hanno provveduto al taglio dei rami che intralciavano la carreggiata e alla rimozione del grosso tronco. Non si sono registrati danni alle cose o alle persone.

IMG_1852
Foto 1 di 3
IMG_1849
Foto 2 di 3
IMG_1850
Foto 3 di 3

TORNA ALLA HOME. 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter