Maltempo a Vignate, albero crolla in mezzo alla strada
Gli operai incaricati dalla Fondazione Invernizzi sono intervenuti immediatamente per la rimozione della pianta.
Pronto intervento oggi, lunedì 8 giugno 2020, per gli operai chiamati a rimuovere un albero caduto a terra a Vignate causa del maltempo di questo weekend.
Maltempo a Vignate, albero crolla in via sant'Antonio
Per fortuna nessuna auto era parcheggiata in prossimità della grossa pianta che svettava nell'area verde privata di via Sant'Antonio. Un appezzamento di terra di proprietà della Fondazione Invernizzi dove sorgono diverse piante. Quella in questione si trova proprio al limitare della siepe che divide lo spazio verde dalla strada. A causa del maltempo, i particolare delle forti piogge di ieri, il tronco ha ceduto piegandosi sul lato.
Pronto intervento degli operai
Un albero che era già stato segnalato come pericolante, in quanto pendeva pericolosamente su un lato. Come se non bastasse, la pianta era infestata dall'edera che ne ha minato la stabilità. Con il terreno reso più morbido dalla pioggia, le radici hanno perso il contatto con il suolo e l'albero è crollato irrimediabilmente. L'area è stata trincerata e messa in sicurezza e stamattina sono intervenuti i giardinieri della fondazione che hanno provveduto al taglio dei rami che intralciavano la carreggiata e alla rimozione del grosso tronco. Non si sono registrati danni alle cose o alle persone.