Maltempo a Vaprio la Regione chiede nuovi moduli

A pochi giorni dalla scadenza la Regione ha chiesto di seguire una diversa procedura

Maltempo a Vaprio la Regione chiede nuovi moduli
Pubblicato:
Aggiornato:

Maltempo a Vaprio. Per i rimborsi dei danni, la Regione ha chiesto di ripresentare le domande a pochi giorni dalla scadenza.

Maltempo a Vaprio

"E’ una vicenda che mi ha un po’ agitato".  Non nasconde il suo nervosismo il sindaco Andrea Beretta che si è trovato di fronte a una richiesta della Regione a pochi giorni dalla scadenza. La questione era piuttosto delicata dal momento che riguardava i moduli per la richiesta di rimborso per i danni causati dal maltempo che si è abbattuto su tutta l’Adda-Martesana il 29 ottobre.

Nuova procedura

"La scadenza per presentare le domande era l’otto dicembre e pochi giorni prima la Regione ci ha detto che avremmo dovuto procedere in un altro modo - ha spiegato Beretta - Avremmo dovuto chiamare tutti i cittadini coinvolti e credo che se fossi stato uno di loro mi sarei arrabbiato non poco, fortunatamente abbiamo trovato una soluzione di buon senso. Al momento mandiamo avanti le richieste così come sono state presentate e successivamente le invieremo secondo la procedura richiesta dalla Regione che è sicuramente più corretta ma che avrebbero anche potuto richiedere prima".

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali