Il bilancio

Malori, eccesso d’alcol e incidenti: gli interventi del 118 nella notte di Capodanno

Interventi a Cologno, Pioltello. Liscate e Trezzo sull'Adda. Niente gravi incidenti per l'uso di fuochi d'artificio

Malori, eccesso d’alcol e incidenti: gli interventi del 118 nella notte di Capodanno

La notte di Capodanno è tradizionalmente la notte più impegnativa dell’anno per le Forze dell’ordine e per il personale in servizio nelle associazioni di 118. Anche questa notte non sono mancati gli interventi dei sanitari, ma per fortuna senza casi particolarmente gravi.

Gli interventi del 118 nella notte di San Silvestro

A Cologno Monzese, intorno alle 4, un’ambulanza dei volontari di Vimercate è intervenuta in codice giallo per prestare soccorso a un 20enne che aveva alzato un po’ troppo il gomito. L’intervento è partito in codice giallo, ma si è concluso in verde con il trasporto del giovane al Pronto soccorso del San Raffaele.

Poco prima delle 2 automedica e un’ambulanza della Croce Bianca di Rivolta d’Adda sono intervenute in codice rosso a Liscate per un malore occorso a una donna di 84 anni. I mezzi di soccorso si sono portati nei pressi della scuola elementare di via Dante Alighieri dove la donna è stata assistita e trasportata in codice giallo presso il Pronto soccorso del Santa Maria delle Stelle di Melzo.

Anche a Pioltello  all’1.50 circa un uomo che aveva festeggiato un po’ troppo si è sentito male per l’eccesso di alcol e i sanitari, accorsi in via Ghiberti a Seggiano in codice giallo, lo hanno assistito prima di trasportarlo in verde all’Uboldo di Cernusco sul Naviglio.

Sempre a Pioltello un uomo di 46 anni ha accusato un malore mentre si trovava a festeggiare nei pressi della stazione ferroviaria. Era da poco passata la mezzanotte e ambulanza e automedica si sono portati in via alla Stazione  con la massima urgenza. Fortunatamente anche in questo caso l’uomo non era in pericolo di vita e dopo essere stato visitato dai medici è stato portato in codice giallo al San Raffaele.

Infine, a Trezzo sull’Adda, questa mattina intorno alle 6 tre persone sono rimaste coinvolte in un incidente stradale. All’arrivo di Carabinieri, ambulanza e automedica, nessuno dei presenti ha denunciato di aver riportato particolari ferite e hanno rifiutato tutti il trasporto in ospedale.