Intervenuto l'elisoccorso

Malore in bici, 68enne di Cassano d'Adda soccorso in codice rosso

L'uomo era in sella alle due ruote quando si è accasciato al suolo. E' stato trasportato d'urgenza al Pronto soccorso di Vimercate in gravi condizioni.

Malore in bici, 68enne di Cassano d'Adda soccorso in codice rosso
Pubblicato:

E' stato necessario l'intervento di ambulanza ed elisoccorso per prestare aiuto a un 68enne che si è sentito male mentre era in sella alla sua bicicletta a Cassano d'Adda. L'uomo è stato ricoverato al Pronto soccorso di Vimercate in codice rosso.

Malore in sella alla sua bici

Stava percorrendo via Cristo Risorto in sella alla due ruote quando ha accusato un malore. E' caduto a terra, ma i passanti se ne sono accorti e hanno chiamato il 112. Attimi di tensione oggi, sabato 12 novembre 2022, a Cassano d'Adda. Il 118 è intervenuto in codice rosso per prestare aiuto all'uomo che era privo di coscienza al suolo. La centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato sul posto un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo in codice rosso. Si è sollevato anche l'elicottero da Niguarda che è atterrato all'interno del grande cortile della chiesa di Cristo Risorto per permettere ai medici di raggiungere il malcapitato.

Il 68enne cassanese è in gravi condizioni

Necessario anche l'intervento della Polizia Locale di Cassano d'Adda che ha prima gestito il traffico per consentire agli operatori sanitari di prestare soccorso in sicurezza, quindi ha raccolto le testimonianze dei presenti per ricostruire quanto accaduto. Come detto il 68enne, residente in città, avrebbe fatto tutto da solo: era in sella alla sua bicicletta quando, probabilmente, ha accusato un malore e si è accasciato al suolo.

E' stato caricato a bordo dell'ambulanza mentre veniva intubato dai medici del 118. Sul posto sono arrivati anche i familiari, con la figlia che è salita a bordo dell'autolettiga che è partita a sirene spiegate verso il Pronto soccorso di Vimercate. Le condizioni del 68enne erano gravi, tanto che il trasporto è stato effettuato in codice rosso.

WhatsApp Image 2022-11-12 at 12.26.30 (2)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2022-11-12 at 12.26.31
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-11-12 at 12.26.30 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2022-11-12 at 12.26.30
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali