Malore in auto, schianto contro una pianta: anziano soccorso in codice rosso a Trezzo
L'80enne ha perso il controllo del veicolo dopo essersi sentito male: è stato trasportato in ospedale
Paura per un incidente stradale avvenuto questa mattina, domenica 30 luglio 2023, a Trezzo sull'Adda. Un anziano al volante della propria auto ha accusato un malore improvviso, perdendo il controllo del veicolo e finendo contro una pianta.
Incidente a Trezzo, anziano soccorso in codice rosso
Il sinistro si è verificato attorno alle 8 in via Mazza, una traversa di via Gramsci. Dopo la chiamata al 112, sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza della Croce Azzurra di Trezzo e un'automedica, in codice rosso, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello.
Accusa un malore in auto e finisce contro una pianta
L'uomo di 80 anni è uscito fuori strada. A preoccupare maggiormente i soccorritori sono state soprattutto le conseguenze del malore, più che quelle legate al sinistro. L'incidente, infatti, è accaduto fortunatamente a bassa velocità.
Trasportato al Pronto soccorso di Zingonia
Stabilizzato sul posto, l'anziano, residente a Trezzo, è stato poi trasportato (cosciente) al Pronto soccorso di Zingonia in codice giallo. Il quadro clinico col passare dei minuti è risultato meno delicato di quanto ipotizzato all'inizio. E' stato condotto in ospedale per accertamenti legati al malore.