Malore fatale in strada per un anziano: vani i tentativi di rianimazione
E' accaduto a Brugherio: l'83enne è stato soccorso dalla Polizia Locale e da un infermiere e un medico di passaggio. Ma non è bastato
![Malore fatale in strada per un anziano: vani i tentativi di rianimazione](https://primalamartesana.it/media/2021/03/polizia-locale-brugherio-420x252.jpg)
Ogni tentativo di salvargli la vita si è dimostrato vano, purtroppo. Un 83enne è deceduto dopo il suo arrivo in ospedale a seguito di un gravissimo malore che lo ha colto in strada, a Brugherio, nel corso del pomeriggio di ieri, giovedì 13 febbraio 2025.
Grave malore in strada
E' accaduto in via Oberdan. A intervenire sul posto, attorno alle 15.45, è stata la Polizia Locale, che ha prestato i primi soccorsi all'anziano prima che giungessero i soccorritori del 118, assieme ad alcuni passanti tra cui un infermiere e un medico fuori servizio.
Anziano trovato riverso a terra
Dopo la chiamata al 112, alla vista dell'uomo a terra privo di sensi, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso.
Il decesso in ospedale
Nonostante le manovre di rianimazione eseguite dai sanitari, l'83enne è stato trasportato con la massima urgenza all'ospedale di Vimercate. Qui, poche ore dopo, ne è stato constatato il decesso.