Lutto

Malore fatale a 23 anni: la città piange Pasquale Picone

La morte di Pasquale Picone ha lasciato sotto shock l'intera Pioltello. fatale un malore occorsogli in casa. A nulla sono serviti i soccorsi. Domani, venerdì, il funerale.

Malore fatale a 23 anni: la città piange Pasquale Picone
Pubblicato:

Si è spento a soli 23 anni, colto da un malore che purtroppo non gli ha lasciato speranze. Pasquale Picone, 23 anni, è stato strappato all'affetto dei genitori, della famiglia, ma soprattutto degli amici di Pioltello e dei Comuni limitrofi travolti dal dolore per la sua precoce scomparsa.

Malore fatale a 23 anni

Si trovava a casa quando è stato colto da un malore. Inutile l'immediato intervento della madre e del suo compagno, che hanno cercato di assisterlo in attesa dell'arrivo dei soccorsi. Quando l'ambulanza lo ha portato al San Raffaele di Segrate le sue condizioni erano disperate. Nonostante i disperati tentativi per salvargli la vita, martedì è arrivata la tragica notizia. I suoi genitori hanno deciso di dare il consenso al trapianto degli organi, dando così modo di salvare altre vite grazie a questo gesto di estrema solidarietà.

Familiari, amici e conoscenti sono stati travolti dal dolore per la scomparsa di un giovane sempre disponibile, cordiale, sognatore. Insieme al dolore, però, è anche arrivato l'affetto di chi lo conosceva che come un fiume in piena ha avvolto i familiari stringendoli in un caldo abbraccio.

Un ragazzo molto amato

Pasquale Picone era pioltellese e ne andava estremamente orgoglioso. Era affezionato al suo paese, ma soprattutto agli amici con cui era cresciuto sin da quando era un bambino. Di professione era agente immobiliare, ma recentemente stava mettendo in piedi una società di management per cantanti e artisti. La musica, infatti, era la sua grande passione. La notizia della sua morte è stata un fulmine a ciel sereno per i suoi amici, che vedevano in lui un punto di riferimento. Affranti dal dolore il papà Nicola, la mamma con il suo compagno, le tre sorelle e tutti i familiari che sempre sono stati al suo fianco.

Domani il funerale

Domani, venerdì 15 aprile 2022, si terrà il funerale alle 11 presso la chiesa di Maria Regina a Pioltello. In tanti saranno presenti per dargli l'ultimo addio, per ricordarlo ancora una volta con il suo sorriso, la sua risata contagiosa,. i tanti sogni che continueranno a vivere nei familiari e negli amici.

Seguici sui nostri canali