Paura durante la lezione

Malore a scuola, professore portato d'urgenza in ospedale

Alle medie di Inzago sono arrivate un'automedica e un'ambulanza. E' stato portato in ospedale in codice giallo.

Malore a scuola, professore portato d'urgenza in ospedale
Cronaca Cassanese, 05 Febbraio 2021 ore 14:24

Ha accusato un malore mentre faceva lezione. Momenti di apprensione oggi, venerdì 5 febbraio 2021, alle medie di Inzago. Un professore ha accusato un malore mentre si trovava in classe, così è andato a chiedere aiuto al personale.

Professore si sente male a Inzago

Mancava ormai poco alla fine della quinta ora e all'uscita da scuola quando un professore della scuola media Kennedy di via Leopardi a Inzago si è sentito male. Stando a quanto riferito, il docente, 57 anni, ha avvertito gli alunni che erano con lui in quel momento che non si sentiva bene e sarebbe quindi andato dal personale scolastico per chiedere aiuto.

Automedica e ambulanza sul posto

La situazione dopo la chiamata al 112 è parsa grave e l'Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) ha inviato in via Leopardi un'automedica e un'ambulanza della Croce Bianca di Melzo in codice rosso. I mezzi sono entrati dal cancello che conduce all'auditorium da dove, mezz'ora dopo, sono usciti gli alunni. E' stata allertata anche la Ucc (unità cardio coronarica) del Cardiologico.

Il trasporto in ospedale

Soccorritori e medici hanno prestato le prime cure sul posto. L'automedica è uscita dal cortile per posizionarsi dall'altro lato della strada e attendere che l'ambulanza uscisse per poi seguirla. Le condizioni del professore sarebbero leggermente migliorate e l'uomo è stato portato in codice giallo all'ospedale. Gli alunni della classe in cui stava facendo lezione, una volta uscita hanno raccontato l'accaduto ai genitori che li aspettavano fuori.