Vimodrone-Segrate

Maestra della materna muore per un improvviso malore

Ilaria Lerede ha lottato per due giorni in ospedale: le avevano fatto ascoltare i messaggi vocali di incoraggiamento del figlio minore.

Maestra della materna muore per un improvviso malore
Pubblicato:

Maestra della materna muore per un improvviso malore. Ilaria Lerede ha lottato per due giorni in ospedale: le avevano fatto ascoltare i messaggi vocali di incoraggiamento del figlio minore.

"Dai mamma, svegliati"

Mondo della scuola in lutto per la prematura scomparsa dell'educatrice della scuola dell'infanzia di via Petrarca di Vimodrone. Ilaria Lerede aveva solo 43 anni. Nella speranza che i suoi occhi potessero tornare a riaprirsi la famiglia le aveva fatto ascoltare le frasi di coraggio e incitamento dei figlio Pierluigi, 11 anni: "Dai mamma, svegliati". Purtroppo gli sforzi dei medici del San Raffaele si sono dimostrati vani. La docente si era sentita male nella sua casa di Segrate: lascia la secondogenita Arianna, 15 anni, e il marito Francesco Spada: "Ilaria andava orgogliosa del suo ruolo di educatrice".

La storia e i ricordi della maestra nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 11 aprile 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali