Madonna del miracolo si è conclusa la festa a Cassano
Celebrati i sacerdoti cassanesi e gran finale con i fuochi d'artificio sul fiume.
Ieri, sabato 17 agosto, si sono conclusi i festeggiamenti per la Madonna del miracolo. Tanti appuntamenti che hanno coinvolto la comunità.
Madonna del Miracolo con il vescovo
Fonte Diocvesidicremona.it
Il sabato di festa è cominciato alle 11 con la Messa presieduta dal vescovo Antonio Napolioni nella chiesa di San Dionigi, raccordo tra tutte le parrocchie cassanesi (Santa Maria Immacolata e San Zeno, Cristo Risorto, Annunciazione e San Pietro nella frazione Cascine San Pietro). Come da tradizione sono stati invitati tutti i sacerdoti che hanno prestato servizio all'interno della comunità o che sono originari di Cassano. Sabato, in particolare, si sono festeggiati don Cristino Cazzulani e don Antonio Moro, entrambi nati nel 1943 ed entrambi ex parroci di Cristo Risorto (don Antonio succedette proprio a don Cristino) che quest’anno festeggiano il 50° di ordinazione sacerdotale, datata 28 giugno 1969.
La consacrazione dei bambini
Altro momento particolarmente atteso è stata la consacrazione alla Madonna dei bambini presentati dai genitori. Alle 16.30 si è tenuta la funzione che ha visto la presenza di tantissime famiglie per ricevere il segno della croce. Infine, chiusura in grande stile alle 21.30 con la banda cittadina e lo spettacolo pirotecnico sul fiume.