Addio

Lutto nel mondo dello Sport a Cernusco, è morto l'ex assessore Ciro Angrisano

I funerali si terranno mercoledì 3 marzo alle 10.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Lutto nel  mondo dello Sport a Cernusco, è morto l'ex assessore Ciro Angrisano
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto nel mondo dello Sport a Cernusco sul Naviglio. La città piange la scomparsa dell'ex consigliere e assessore Ciro Angrisano.

Lutto nel mondo dello Sport a Cernusco sul Naviglio

Un politico, un uomo di sport e cultura, che nell'arco di un decennio si è impegnato in prima persona per la città e i suoi ragazzi; in particolare per i piccoli calciatori. Questo era Ciro Angrisano, origini campane (nato a Napoli il 29 agosto del 1941), che aveva fatto di Cernusco sul Naviglio la sua casa, scomparso oggi, lunedì 1 marzo 2021, vinto da un male che l'aveva colpito qualche tempo fa.  Una scomparsa che ha lasciato la città  con un grande vuoto difficilmente colmabile.

Il ricordo istituzionale

Appena saputo della sua scomparsa il primo cittadino Ermano Zacchetti ha scritto un ricordo di Angrisano sulla sua pagina Facebook.

"La notizia poco fa della scomparsa di Ciro Angrisano ci rende davvero tristi. Quante cose è stato Ciro per la nostra città nei 60 anni in cui la sua storia personale ha avuto casa qui! Ancora fino ad oggi componente della Commissione per il Gelso d’Oro, è stato l’anima del calcio e di tutto lo sport a Cernusco sul Naviglio, prima nel volontariato sportivo e poi da Consigliere Comunale e Assessore allo Sport negli anni 80 e 90. Non svelo segreti nel dire che molte idee che ho realizzato a mia volta da assessore - dalla festa dello sport nelle piazze della città alla valorizzazione dei giovani sportivi cernuschesi attraverso i campioni - nascevano proprio dal ricordo di quello che io stesso avevo vissuto, da ragazzo, grazie alle sue iniziative. Gli avevo mandato qualche giorno fa le foto del nuovo Stadio ‘Gaetano Scirea’ ristrutturato sapendo che gli avrebbe fatto piacere: purtroppo non c’è stato tempo per commentarle insieme, ma sono certo che guardandole ci avrebbe regalato una volta di più il suo contagioso sorriso"

Gianluigi Frigerio, capogruppo della lista civica Per una Cernusco viva, aveva avuto modo di conoscerlo fin da ragazzino quando giocava a calcio nelle varie squadre sportive e poi da adulto fra i banchi del Consiglio comunale.

"Più che un uomo dei partiti è stata una persona che ha messo la politica al servizio dello Sport. Juventino sfegatato e simpatizzante Napoli, ci mancherà la simpatia dell'amico Ciro, che ho avuto il piacere di conoscere quando ho iniziato a frequentare da bambino il vecchio Centro Sportivo di Via Buonarroti: così ricco di umanità, passione per lo sport e amicizia. Valori e propositi che mi hanno poi accompagnato anche in Consiglio Comunale dove ho ritrovato Ciro Angrisano come compagno di banco e collega tra i più apprezzati. Tra gli ultimi ricordi che ho di lui una bella corsa lungo il Naviglio in cui l'ho salutato insieme alle sue amate Alba e Arianna".

Il ricordo della famiglia

La famiglia ha voluto ricordarlo con un post sul suo profilo Facebook, annunciando i funerali in programma per mercoledì 3 marzo 2021 alle 10.30 nella parrocchia di Santa Maria Assunta, seguito dal rito funebre al cimitero del paese.

"Il nostro Ciro ci ha lasciati. È partito per un ultimo viaggio senza ritorno, circondato dall'affetto dei suoi cari.
Ne danno il triste annuncio Alba, Arianna, Federico, Pasquale con Lucia, i nipoti e tutti i familiari. Si ringrazia il personale dell’Unità Linfomi e della Linea Arianna del San Raffaele di Milano per la professionalità, competenze e vicinanza dimostrate, e l’associazione Vidas per il supporto e il sollievo fornito nel periodo più difficile. La famiglia sosterrà l’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma con donazioni in memoria"

 

Seguici sui nostri canali