Lutto nazionale per le vittime di Genova: oggi i funerali di Stato

Lutto nazionale oggi per le vittime di Genova. I funerali di Stato alle 11:30 trasmessi in diretta televisiva e celebrati dal cardinale Bagnasco. Bandiere a mezz'asta anche fuori dai Municipi dell'Adda Martesana.

Lutto nazionale per le vittime di Genova: oggi i funerali di Stato
Martesana, 18 Agosto 2018 ore 09:57

Lutto nazionale oggi per le vittime di Genova, causate dal crollo del ponte Morandi. I funerali alle 11:30 nel Padiglione B della Fiera.

Lutto nazionale per le vittime di Genova: oggi i funerali di stato

Italia in lutto per le vittime di Genova. Come ricorda la Riviera, oggi, alle 11.30, le esequie pubbliche alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e di tutto il Governo. Delle famiglie delle persone rimaste uccise dal crollo del ponte, molte non hanno accettato i funerali di Stato. E tra il dolore e la rabbia, restano 5 i dispersi.

La camera ardente

La camera ardente nel padiglione Jean Nouvel della Fiera è stata allestita ieri, venerdì, con 17 feretri allineati. Presenti parenti, amici, conoscenti delle vittime, ma anche semplici cittadini accorsi per la funzione religiosa celebrata dal cardinale Angelo Bagnasco.

Il dramma degli sfollati

Nel frattempo, resta anche il dramma degli sfollati. Anche se 45 alloggi sembrano pronti a essere consegnati alle famiglie. Non si placano le polemiche, ma oggi, per qualche ora, l’Italia si ferma. Serrande abbassate, i funerali in diretta televisiva senza spot.

Bandiere a mezz’asta fuori dai Municipi di tutta Italia

Per esprimere cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime, centinaia di Municipi, anche nell’Adda Martesana, come Melzo e Gorgonzola, hanno esposto le bandiere a mezz’asta, listate da un fiocco nero.

2 foto Sfoglia la gallery

Clicca qui per tornare alla home page e leggere le altre notizie del giorno.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve